Le News di Toscana Pane

Bruschetta: storia di una semplice fetta di pane

La Bruschetta è uno dei più semplici ma anche più conosciuti piatti della cucina italiana, la sua storia affonda le radici in epoca etrusca: l’antica ricetta , infatti, proviene dai contadini che vivevano nelle terre tra Roma e la Toscana. La tradizione ci racconta che questi contadini, per non buttar via il pane vecchio di un giorno un po’ raffermo, cominciarono a consumarlo arrostendone le fette nei forni subito dopo averle strofinate con uno spicchio di aglio e ricoperte ognuna con un filo d’olio di recente spremitura.

Innovazione, gusto e salute: Toscana Pane sforna la Focaccia nera

Ultima nata in casa Toscana Pane, la Focaccia nera si presenta con una veste originale il cui segreto sta nella presenza nell’impasto del carbone vegetale, un ingrediente naturale al 100% completamente inodore e insapore, che rende la focaccia più digeribile e regolarizza il transito intestinale: il carbone vegetale, infatti, trattiene i gas che si sviluppano durante la digestione limitando i gonfiori addominali.

La Focaccina Toscana: fragranza della tradizione, praticità dello snack

La lavorazione a mano e l’utilizzo di materie prime selezionate come l’olio extra vergine di oliva fanno della FOCACCINA TOSCANA uno snack sano e di alta qualità.

Esordio di Toscana Pane in fiera PLMA Amsterdam: un forte messaggio al trade internazionale

Grande affluenza degli operatori del trade all’edizione 2015 della PLMA, “Il Mondo del Marchio del Distributore” (Amsterdam, 19-20 maggio).
Toscana Pane guadagna i consensi dei visitatori della grande distribuzione e dell’Ho.re.ca. , che in fiera hanno potuto apprezzare la professionalità del nostro panificio industriale e visualizzare le novità di prodotto nell’ambito del pane e delle focacce.

“TUTTOFOOD Milano 2015″: l’innovazione prodotti è in fiera

Si è conclusa la quinta edizione di TUTTOFOOD, fiera internazionale sull’enogastronomia italiana tenutasi a Milano (Rho fiera) da domenica 03/05/2015 a mercoledì 06/05/2015.
Toscana Pane è tra gli espositori, per comunicare la propria capacità di produzione tailor-made. L’azienda innova, si rinnova e partecipa al concorso INNOVAZIONE con due prodotti: FOCACCIA CON CARBONE VEGETALE e FOCACCINA CON GOCCE DI CIOCCOLATO BELGA.

PLMA AMSTERDAM

Siamo lieti di informarvi che Toscana Pane srl parteciperà al PLMA Expo (Amsterdam 19-20 maggio), “Il Mondo del Marchio Privato”.

Privo di sale, ricco di sapore: il Pane Toscano nasce nel medioevo

La cucina toscana ha da sempre un rapporto speciale con il pane, come testimonia la varietà di zuppe e ricette che ne fanno largo uso – dal livornese cacciucco alla fiorentinissima ribollita. E vanta un pane altrettanto speciale.

La farina: il primo ingrediente per un buon pane

Una buona farina è il requisito fondamentale per ottenere un buon pane. Farine diverse daranno origine a tipologie di pane molto diverse fra loro. Per orientarsi nel mondo variegato delle farine, è interessante capire cosa si nasconde dietro a definizioni che leggiamo spesso nelle etichette ma non sempre ci sono chiare.

I bollini di qualità per il pane: una storia che risale al XVII secolo

Proprio come un’artista con la propria opera d’arte, i fornai eredi delle tradizioni più ricche nel corso dei secoli hanno timbrato il loro pane per distinguerlo da quello degli altri produttori.

Il pane: i valori nutrizionali

Fin dalla notte dei tempi il pane, nelle sue mille ricette e varianti, è l’alimento principale della nostra alimentazione. Economico, nutriente, facile da preparare e da trasportare, rappresenta da sempre nel mondo occidentale il cibo per eccellenza. Ogni paese ne ha una sua versione, riadattata secondo il gusto locale.