Produzione industriale di pane

Il nostro processo di produzione industriale di pane nasce da una scelta attenta delle materie prime e dalla messa a punto di procedimenti rispettosi delle loro qualità originarie.

Gli impasti vengono manipolati il meno possibile per non alterarne i sapori, mentre i tempi di lievitazione e cottura sono rispettati senza forzature. Conciliamo così una produzione naturale e armoniosa con l’efficienza e la sicurezza di una moderna struttura industriale.

Vi invitiamo a scoprire i nostri ingredienti e i nostri prodotti.

Le Farine

Toscana Pane è un esempio unico nel panorama italiano di integrazione della filiera: la sua proprietà infatti appartiene a un molino toscano storico. Questo ci permette una selezione delle materie prime particolarmente attenta.
Usiamo farine di vario tipo – il tradizionale grano tenero, grano duro, integrale. Solo farine con alti standard di qualità, che ci permettono di ottenere pani fragranti e dal gusto unico.

Il Pane Fresco

Farine di prima qualità, pasta madre lasciata lievitare naturalmente, sistema di cottura a legna che regala al panefragranza.
Il pane fresco di Toscana Pane, sia quello formato a macchina che quello lavorato manualmente, racchiude tutte le attenzioni di un prodotto genuino e dagli ingredienti semplici.

Fra le tante varietà di pani freschi nel nostro catalogo merita una speciale menzione il Pane di Altopascio, il tradizionale pane toscano da sempre prodotto nella nostra città. Oggi Toscana Pane è un’azienda che rientra negli stretti parametri del disciplinare fissato dalla Camera di Commercio per poter fregiare il proprio prodotto del bollino di garanzia.

Il Pane morbido e il Precotto

Sempre più usati nelle nostre case per la loro praticità, i pani morbidi a lunga conservazione ed i pani precotti devono garantire la migliore qualità in termini di gusto, ingredienti, lavorazione – proprio come i freschi.

A seconda del prodotto scelto, possiamo offrire un tempo di conservazione che va dai 5 ai 180 giorni.
Per garantire una conservazione ottimale del pane morbido ricorriamo al confezionamento in atmosfera protettiva: una miscela di gas appositamente studiata per mantenere la freschezza in modo naturale.

Così la qualità del pane toscano può arrivare intatta anche sulle tavole dei paesi più lontani.

Oltre il pane

Bruschette, Ciabatte, Ciambelle, Focacce, focaccine snack, basi pizza, pangrattato: Toscana Pane sforna giornalmente ogni tipo di prodotto da forno coniugando l’esperienza di un prodotto genuino con un’organizzazione industriale efficiente.

I nostri prodotti sono in continua evoluzione seguendo sia la nostra creatività che gli affinamenti tecnici: prodotti nuovi e miglioramento continuo di quelli esistenti ci permettono di soddisfare i gusti di un consumatore sempre più esigente sia in Italia che all’estero.