Toscana Pane

Un’azienda rivolta al futuro, erede della tradizione di qualità del pane toscano di Altopascio.

Toscana Pane è un moderno panificio industriale che sforna pane e panificati di qualità, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia.
Proponiamo ai nostri clienti i migliori prodotti della tradizione italiana, come il pane di Altopascio a lievitazione naturale, e panificati innovativi sempre più richiesti sul mercato – come gli snack, i pani a lunga conservazione e il precotto. Produciamo sia con il nostro marchio che in conto terzi.

In Italia disponiamo di una rete di distribuzione capillare che permette la consegna del prodotto fresco con un rispetto rigoroso delle tempistiche. Siamo inoltre presenti nelle principali catene della grande distribuzione.

Circa il 30% della nostra produzione è esportata all’estero e raggiunge il Nord Europa, l’Australia, l’Asia.

La Storia

Toscana Pane nasce nel 2010 con l’acquisizione della Toscopan, storico panificio di Altopascio – Lucca. Con Toscana Pane si realizza un importante esperimento di verticalizzazione della produzione: la proprietà dell’azienda è infatti in capo al Molino Roberto Rossi di Ripafratta (a Pisa).

Toscana Pane racchiude così fin dalla sua nascita tutti gli ingredienti per un prodotto di altissima qualità: la competenza nella panificazione (con oltre 20 anni di esperienza nel settore) e l’accesso diretto a farine della migliore qualità.

In questi anni Toscana Pane ha continuato a crescere, ampliando la gamma di prodotti offerti ed esportando sempre più lontano, fino all’oriente e all’Australia.
Non ha però dimenticato le proprie radici: continua tutt’oggi a produrre con orgoglio il pane tradizionale di Altopascio ed è autorizzata ad apporvi il bollino della CCIAA locale.